Per le tue
vacanze
Villa Poggio Olivo


A disposizione per te
L'intera Villa
Hai una settimana di vacanza, o un ponte lungo, da trascorrere con la famiglia o con amici? Regalati un’esperienza unica, prenota l’intero Podere Poggio Olivo solo per te. Sarà una vacanza come non ne hai mai fatte, immersa nella natura e in un’atmosfera magica, ma a due passi da città d’arte come Siena. E per renderla davvero indimenticabile, ti coccolerà con tutti i confort possibili.
Una cucina grande come nei tuoi sogni, accessoriata di tutto punto, con un camino che scalda il cuore. Vuoi una affettatrice Berkel? Ti accontenteremo. E mettiamoci anche un salotto per ogni chiacchiera che vuoi fare, divani così grandi che le tue pennichelle ci possano sprofondare, e una sala della televisione che non fa preferenze tra partite e film d’amore. E di camere, quante ne vuoi, te ne bastano sei? Spaziose e tutte con vista? E sia! Insomma, Poggio Olivo sarà lì ad aspettarti, per esaudire ogni tuo desiderio, con i suoi colori che rendono omaggio alla terra, al cielo al sole: dall’ocra al giallo e tutti i toni del verde, soprattutto l’oliva – ca va sans dire – e qualche tocco rosso scuro, come il vino di queste parti che non ha bisogno di presentazioni. Ma dominante su tutti, il tono del bello e del buon gusto che coloreranno fino alla fine la tua vacanza. E anche oltre. Benvenuto a Poggio Olivo.
E i mobili, che raccontano una storia. Guardandoli si intuisce che una famiglia li ha scelti uno a uno e vissuti, e si sente che non sono stati messi lì tanto per riempire uno spazio. E i muri, così spessi che custodiscono l’eco di tutte le chiacchiere, di tutte le risate che negli anni hanno ospitato, e adesso sembrano emanare allegria e serenità. E la cucina, che come per magia fa venire voglia a tutti di cucinare, e lo si fa insieme, mangiando e chiacchierando, con il grande camino acceso che emana un calore, che non è solo temperatura. O quei quadri alle pareti che sembrano un po’ diversi in ogni momento, perchè non sono quadri ma finestre e la vista cambia col tempo e con le stagioni – che qui non c’è un giorno uguale all’altro – mostrandoti colli, e casali e cielo, o pianura, piscina, e fiori, alberi, olivi, cinghiali a volte, ma solo di sfuggita. E’ tutto questo che non si riesce a mettere nell’elenco delle forniture né dei confort e non si lascia fotografare, a fare di Poggio Olivo quello che è, un posto del cuore, un po’ speciale, quello in cui si desidera tornare.