Servizi
Goditi tutto ciò che Poggio Olivo ha da offrirti
Dopo aver ammirato la bellezza dei dintorni e l’eleganza degli interni, è il momento di scoprire tutto quello che Poggio Olivo ha da offrirti: dotazioni e servizi, che noi preferiamo chiamare accudimenti, coccole, e opportunità.
Cucina
LA CUCINA E’ IL VERO CUORE DI POGGIO OLIVO. PIENO DI VITA, DI PROFUMI, SAPORI E ALLEGRIA.
Sarà il grande tavolo di legno, che invita alle chiacchiere, mentre si cucina tutti insieme. Saranno l’attrezzatura così professionale e completa, i fuochi da vero ristorante, e l’enorme affettatrice Berkel che invita a metterci sopra un enorme prosciutto toscano e ad affettarlo senza sosta. O sarà il camino, così grande e accogliente – che nelle serate fresche vien voglia di ritrovarcisi tutti attorno come gatti – capace di scaldare anche il cuore. Sarà, ma a Poggio Olivo, gira e rigira il posto dove passa più tempo è proprio la cucina.
Piscina
LA PISCINA E’ COME LA VILLA DI CUI FA PARTE, NASCOSTA, MA VICINISSIMA ALLA CASA.
Se sei davanti a casa, non la puoi vedere. Eppure la piscina di Poggio Olivo è lì, a due passi. Solo, le piace essere un po’ defilata, per dare agli ospiti la giusta privacy.
Lunga 12 metri, larga 5, è perfetta per gli sportivi che amano nuotare per tenersi in forma. Ma anche per i meno sportivi che preferiscono leggere a bordo piscina, comodamente sdraiati sui lettini distribuiti per tutto il solarium che la circonda. Nelle giornate più calde è bello anche stare a mollo seduti sui comodi gradini “a mollo”. E perché non fare una bella doccia fresca, quando fa caldo, o calda, quando rinfresca, ma è ancora così bello che non si vuole perdere neanche un minuto di quella pace meravigliosa. Con in mano un buon bicchiere di vino fresco o una bibita ghiacciata. Il frigorifero l’abbiamo messo lì proprio per questo.
Colazione
BREAK FAST A POGGIO OLIVO: IL BUONGIORNO, DECISAMENTE, SI VEDE DAL MATTINO.
Servito in cucina, al grande tavolo centrale, o, nella bella stagione anche fuori in giardino, il breakfast a Poggio Olivo sarà una di quelle cose da mettere nella valigia dei bei ricordi: generoso e vario, è preparato con cura utilizzando molti prodotti del Podere, come miele, marmellate e olio. Pane tostato sul fuoco (quello che emana un profumo, che, unito a quello del caffè, fa subito “breakfast”), torte fatte in casa, spremute fresche, formaggi e affettati. Tutto, accompagnato dalla lettura dei quotidiani. Sarà di sicuro un buon inizio di giornata.
Giardino
UN GIARDINO CHE è QUASI UN PARCO CIRCONDA POGGIO OLIVO PER GODERSI 360 GRADI DI CAMPAGNA TOSCANA.
Chiamare giardino il terreno che circonda Podere Poggio Olivo, è decisamente un understatement.
Prati verdi e fiori circondano la villa, regalandole spazi per soggiornare al meglio in qualsiasi ora del giorno godendosi la luce migliore. Piccole aie circondate da piante, arredano l’esterno delle varie zone giorno, con tavoli di diverse dimensioni su cui pranzare all’aperto. C’è da sbizzarrirsi: al sole, all’ombra, riparati dal vento, o ammirando il tramonto. E tra l’una e l’altra grandi spazi verdi sui quali sdraiarsi a leggere o a praticare yoga (anche a schiacciare un pisolino, sì), giocare, far correre i cani. Tutt’intorno, alberi da frutta, olivi, e un po’ discoste, le arnie.